Contattaci

0331 301412

piscine

Piscine

Piscine dalla a alla z

piscine a Lonate Pozzolo

Una piscina è una struttura progettata per contenere acqua e consentire attività come il nuoto, il relax e il gioco. Le sue caratteristiche possono variare notevolmente in base a diversi fattori, tra cui dimensioni, materiali, destinazione d’uso e sistemi di filtrazione. Queste variabili influiscono sul costo, la manutenzione e la funzionalità della piscina, rendendo ogni progetto unico in base alle esigenze e allo spazio disponibile. Disponiamo di piscine con strutture in pannelli, strutture in casseri, fuori terra morbide, fuoriterra rigide, in legno e SPA.

Piscine con strutture in pannelli

Le piscine prefabbricate in pannelli d'acciaio sono piscine modulari, rapide nell’esecuzione, duttili e robuste. Vengono realizzate con platea in CLS armato e pareti formate da pannelli in acciaio con spessore 1,9 mm, rivestite da uno strato di PVC su entrambi i lati con uno spessore di 15 micron. È possibile scegliere tra una vasta gamma di colori e finiture. Il pannello viene piegato e forato a freddo, i rinforzi sono montati con adesivi strutturali certificati e non ci sono saldature. Questo per evitare punti deboli attaccabili dalla ruggine. La tenuta dell'acqua è garantita dalla posa in opera di un Liner pre formato o di uno strato di PVC armato con Trevira dallo spessore di 1,5 mm saldato a caldo.

Piscine con strutture in casseri

I blocchi in EPS permettono la realizzazione di piscine dalle svariate forme, regolari e a forma libera. Il sistema consiste nel costruire le pareti delle piscine incastrando tra loro i blocchi di EPS, armandoli con adeguati ferri e riempendoli di calcestruzzo. Il sistema permette di costruire velocemente la piscina, senza rinunciare alla solidità e durata del cemento armato, mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo. I casseri in Polistirolo sono disponibili nella versione diritta e curvabile (concavo e convesso), consentendo la realizzazione di vasche di qualsiasi forma e dimensione, sia a skimmer che a bordo sfioro. Le grandi dimensioni dei blocchi (L 125 x S 25 x H 30 cm) consentono la preparazione al getto in calcestruzzo in breve tempo ed in modo preciso.

 

L’EPS è un materiale con un forte potere isolante che rimane inalterato nel tempo. Ciò consente di mantenere l’acqua ad una temperatura più elevata rispetto ad altre tecniche costruttive, riducendo la dispersione di calore ed aumentando il periodo di utilizzo della piscina.

 

L’EPS non si decompone, le analisi svolte per determinare le influenze che potrebbero avere fattori ambientali quali, temperatura, umidità e sollecitazioni di genere vario, dimostrano che le proprietà del Polistirolo rimangono inalterate per un tempo illimitato.

 

L’EPS è privo di valori nutritivi che potrebbero causare la crescita di funghi, batteri o altri microrganismi, non consentendo formazioni di muffe. Non degrada in presenza di acqua o vapore, è impermeabile e permeabile al vapore acqueo (quindi traspirante). Può essere completamente riciclabile all’interno di nuovi prodotti o riutilizzato per fini secondari, è atossico ed inerte. Per la sua notevole stabilità chimica non costituisce un pericolo per l’ambiente (terreno e atmosfera) e non presenta alcun fattore di pericolo per la salute. Anche nella manipolazione e nelle lavorazioni meccaniche è assolutamente innocuo.

Piscine fuori terra morbide

Sono piscine formate da un involucro in PVC a strati internamente armato con un'apposita rete plastica sostenuto da un'intelaiatura metallica pre verniciata. Facili da montare, sono disponibili in varie misure fisse, con forma tonda o rettangolare. possono essere montate su qualsiasi superficie piana e presentano un vantaggio invidiabile: il prezzo.

Piscine fuori terra rigide

La struttura delle pareti di queste piscine è interamente realizzata in lamierino, così come la struttura di supporto. La tenuta dell'acqua è garantita da un Liner in PVC pre saldato e pre formato. Con adeguati accorgimenti e procedure potrebbero essere interrate sia parzialmente sia totalmente. Forme e misure sono predefinite.

Piscine fuori terra in legno

Formate da pareti in legno e, a seconda della forma e misura, sostenute da travi in acciaio opportunamente mascherate dal legno. La tenuta dell'acqua è garantita da un telo in PVC pre formato e pre saldato. Le misure e le forme sono pre definite. Sono piscine eleganti e di arredo. Possono essere anche rivestite con tessuto armato in pvc posato in opera.

coperture piscine

coperture piscine

Coperture piscina di ogni tipologia e per ogni stagione, in materiali di alta qualità, realizzabili su misura tramite preventivo personalizzato.

AERTA

Quando si parla di piscine la salute dell’acqua è fondamentale. Un’acqua sana parte da una progettazione specifica e una manutenzione costante. Offriamo le migliori soluzioni di progettazione e mantenimento, con prodotti che vanno dal classico Cloro a sistemi senza cloro, ad ossigeno, attraverso ‘elettrolisi o i raggi UV.

Coperture quattro stagioni

QUATTROSTAGIONI” consente di chiudere ermeticamente la piscina ogni sera al termine dei bagni, evitando che l’acqua venga inquinata dal sopraggiungere di vento e temporali. La chiusura avviene azionando semplicemente una chiave posizionata a bordo vasca, che può essere rimossa per impedirne un utilizzo non autorizzato. Questa copertura può essere utilizzata sia nel periodo estivo, sia nella stagione di riposo, evitando l’inquinamento dell’acqua e consentendone il riutilizzo alla successiva apertura primaverile. La copertura è calpestabile su tutta la superficie e garantisce la massima sicurezza in presenza di bambini e animali domestici. Inoltre, si evita l’evaporazione notturna, contribuendo al risparmio di acqua, energia per il riscaldamento e soprattutto per prodotti disinfettanti.

Coperture a tapparella

Le coperture a tapparella per piscine rappresentano una soluzione elegante, comoda e innovativa per coprire la piscina e tenere l'acqua pulita tutto l'anno. Formate da doghe in pvc, il funzionamento di queste coperture è molto semplice : con un meccanismo azionato manualmente o automaticamente la copertura si srotola sulla superficie dell'acqua andando a chiudere la vasca. Trattate per resistere a macchie, raggi UV, corrosione e urti queste coperture a tapparella sono ideali per la protezione della vostra piscina.

Coperture invernali

Le coperture invernali : fondamentali per tenere la piscina pulita e igienica durante il periodo invernale, offrendo un grande risparmio in termini di energia e costi di manutenzione, spesso sottovalutati. Permettono infatti di mantenere l'acqua nella vasca durante la stagione fredda e di proteggerla da sporcizia, intemperie e raggi solari evitando la proliferazione di microorganismi ed alghe.

Coperture telescopiche

Strutture eleganti che danno un tocco di classe alla tua piscina e soprattutto sono pensate per essere stabili, resistenti e di alta qualità, facili e rapide da installare. E se d’estate vuoi goderti direttamente il sole e l’aria fresca puoi dislocare tutti i moduli dietro la piscina.

Panoramica privacy

Questo sito utilizza i Cookies per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Le informazioni sui Cookie sono memorizzate nel tuo browser e ci aiutano a capire quali contenuti o sezioni del sito sono ritenute più interessanti oltre a permetterci di personalizzarli e adattarli alle preferenze di ogni visitatore.

Puoi visitare la nostra Privacy Policy cliccando qui.