Le cabine a infrarossi a bassa temperatura hanno un funzionamento unico al mondo che consente la sudorazione a temperature intorno ai 30 °C.
I raggi infrarossi vengono convertiti in calore sulla pelle. Il sangue che affluisce per raffreddare l’area riscaldata aumenta la sua temperatura di 0,2 -0,3 °C. Il calore è quindi in grado di raggiungere tutto il corpo attraverso il flusso sanguigno, senza scaldare l’aria all’interno della cabina. In questo modo, il calore aumenta leggermente la temperatura corporea e permette una sudorazione priva di stress per il sistema cardiovascolare.
• Nelle cabine a infrarossi la temperatura è di circa 35°C.
La bassa temperatura la rende più tollerabile senza l’inconveniente di malesseri o cali di pressione. Per questi motivi, il trattamento può durare tranquillamente dai 25 ai 40 minuti.
- Si utilizza la forza del calore per alleviare in modo naturale i disturbi, per un benessere duraturo e per rinforzare la salute. Grazie ad una tecnologia esclusiva le delicate radiazioni degli infrarossi diffondono un gradevole calore che agisce in profondità e consente un riscaldamento uniforme e ottimale di tutto il corpo.